BEYOND ALL LIMITS 

International Congress on Sustainability in Architecture,

Planning and Design

 

data — dal 17 al 19 ottobre 2018
luogo — Çankaya University, Ankara (TR)

 

Università di riferimento — Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
 

Dal 17 al 19 Ottobre, presso il campus della Çankaya University, Ankara (TR), si terrà il congresso Internazionale sulla sostenibilità in Architettura, Pianificazione e Design, BEYOND ALL LIMITS, in partnership con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Questo congresso si propone di discutere e ridefinire il termine sostenibilità in tutte le sue dimensioni e in varie discipline tra cui architettura, pianificazione e design, per estendere i confini del termine attraverso lo svolgimento di studi scientifici, originali, innovativi e stimolanti e per favorire la cooperazione tra diverse discipline a livello internazionale. Le tre dimensioni base del termine, note come sostenibilità ambientale, economica e socio-culturale, saranno poste al centro di discussioni iniziali per andare oltre i limiti della sostenibilità.
Il congresso si terrà in inglese e i partecipanti saranno chiamati a tenere presentazioni di almeno 10 minuti. Gli extended abstract inviati saranno sottoposti a peer review e pubblicati negli atti del congresso; quelli selezionati saranno pubblicati successivamente come paper in prestigiosi journal accademici. Ogni informazione è disponibile sul sito web del Congresso.

 

INFORMAZIONI

Scarica il poster

sito web - link

CONGRESSO IEA 2018​

INTERNATIONAL ERGONOMICS ASSOCIATION

20TH CONGRESS | IEA 2018

 

data - 26th August – 30th August
luogo- Florence | Italy

 

Il congresso si terrà dal 26 al 30 agosto 2018. La candidatura di Firenze è stata appoggiata dalla Federazione europea FEES come unica possibile concorrente europea per il congresso. Già al primo turno il capoluogo toscano aveva battuto con oltre il 50% dei voti le concorrenti Whistler Mountain in Canada, Mumbai e Istanbul. Nata nel 1961 la IEA si occupa di studiare e migliorare la qualità della vita riducendo gli impatti dannosi sul benessere psicofisico del lavoratore. Nel 2015 il congresso si è tenuto a Melburne. Per l’edizione del 2018 sono previsti circa 2000 partecipanti da tutto il mondo, specialisti del settore ma anche legati ad altri comparti quali sanità, mondo del lavoro, design, agricoltura, tecnologia ed ingegneria.

 

Scadenze relative ai Call for Papers:
16th October 2017 | Closing “Call for Papers”: Special Sessions, Workshops and Short Courses;
30th November 2017 | Closing “Call for Papers”: Abstracts and Symposia;
30th December 2017 | Closing “Call for Papers”: History and Stories of Human Factors;
31st January 2018 | Notification for Accepted Papers.

 

INFORMAZIONI

Call for papers

www.iea2018.org

CALL FOR PAPERS

 

“IHSI 2019″

Intelligent Human Systems Integration

 

data — 10 settembre 2018 (abstrat submission)
luogo — San Diego Bayfront (California USA) 7-10 febbraio 2019
 

È aperta la call per IHSI 2019, si segnalo in particolare la track 5: Smart Materials and Inclusive Human Systems che sarà coordinata da Maria Rita Ferrara (Milano), Stefania Camplone (Chieti), Sabrina Lucibello (Roma), Andrea Ratti e Valentina Rognoli (Milano).

INFORMAZIONI

sito web 

 © copyright CUID Conferenza Universitaria Italiana del Design 2018