modello grafico

CALL PER GLI STUDENTI

Cari studenti,

la CUID, l’associazione universitaria che si occupa della formazione in design nell’università pubblica italiana, ha deciso di proporvi un questionario con l’obiettivo di conoscere la vostra opinione sull’esperienza della didattica a distanza vissuta in questi mesi e, soprattutto, la vostra opinione su come la didattica potrà svolgersi una volta tornati alla normalità.

Il Questionario è altresì uno strumento di monitoraggio per l’attività di Orientamento in itinere degli studenti e, come tale, documenta un’azione strutturale del POTDESIGN / MIUR (Piani di Orientamento e Tutorato Classe L4 Disegno Industriale) tesa a monitorare le procedure per consentire agli studenti di completare il Corso di Studi nella durata prevista.

L’esperienza online di lezioni, laboratori, esami, tesi è scandita da due azioni "rituali" consecutive:

• ABBANDONA (il team).

Per rispondere al questionario prova ad invertire per 600 secondi la successione:

• ABBANDONA (le altre attività in corso)

• CONDIVIDI (opinioni, riflessioni e suggerimenti)!

600 secondi, se vuoi, per comprendere i punti di forza, i punti di debolezza, i rischi, le opportunità della didattica a distanza;

600 secondi per essere tutti più consapevoli di quanto sta accadendo;

600 secondi per valutare insieme una didattica "speciale";

600 secondi per riflettere sul prossimo futuro;

600 secondi preziosi per tutti!

Grazie per la collaborazione!

Risorsa 3.png

Questionario CUID

Luglio 2020

per la valutazione degli effetti del