
2026
30 ANNI DI DESIGN ALLA SAPIENZA
CONVEGNO NAZIONALE E CELEBRAZIONI
28-29 GENNAIO 2026, ROMA, Aula Magna della Facoltà di Architettura, sede di Valle Giulia

Sapienza Università di Roma celebra i trent'anni del Design con un ricco programma di eventi che si apre con il convegno nazionale "30 anni di Design alla Sapienza", in programma il 28-29 gennaio 2026 presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura, sede di Valle Giulia.
Il convegno, articolato in quattro sessioni tematiche, ripercorre il cammino intrapreso dal 1995, anno di nascita del primo Diploma di Laurea in Disegno Industriale, fino all'attuale articolazione che comprende la laurea triennale, i Master, e i programmi di Dottorato.
Le sessioni presenteranno testimonianze dei docenti fondatori, storie di successo degli alumni, la dimensione internazionale della scuola, le attività di terza missione e le prospettive future del design.Le celebrazioni, organizzate dai docenti e ricercatori di Design della Sapienza, proseguiranno per tutto il 2026 con convegni internazionali, eventi di networking, pubblicazioni e contenuti multimediali.
Il programma include il convegno CUID "Nuove committenze per il design" (febbraio), il convegno internazionale "Design across Time" (febbraio), e il convegno congiunto CUID-SID "Il Dottorato in Design" (marzo).
Sede: Aula Magna, Facoltà di Architettura, Via Gramsci 53, Roma
Date convegno: 28-29 gennaio 2026, ore 10:00
Info: 30ds@uniroma1.it
